26, Aprile, 2024

Porcellino, ci risiamo: rispuntano rifiuti abbandonati. Ancora segni di degrado lungo la strada

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Inciviltà diffusa alla base di questi abbandoni di rifiuti che non hanno alcuna ragione di esistere. Eppure lungo la strada del Porcellino, così come nella zona di Restone, sono stati numerosi i casi di questo tipo negli ultimi anni

Sono ancora una volta i residenti della zona del Porcellino a segnalare e documentare l'ennesimo episodio di degrado dovuto a maleducazione mancanza di ogni senso civile. Rifiuti abbandonati lungo la strada, a due passi dalle abitazioni, senza alcun motivo. E non è nemmeno la prima volta. 

In questo caso, nel tratto di strada che dal Porcellino porta verso l'incrocio con la Regionale, sono presenti grossi sacchi di spazzatura, contornati da rifiuti sparsi per terra. Plastica, ferro, e altri materiali che adesso dovranno essere smaltiti dall'amministrazione comunale: e come accade ogni volta, le spese ricadranno su tutti i cittadini. 

La zona tra il Porcellino e Restone, al confine fra San Giovanni e Figline, non è affatto nuova a episodi di questo tipo: negli ultimi anni anche Valdarnopost ha segnalato più volte discariche a cielo aperto, e raccolto le denunce di cittadini delle zone. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati