20, Luglio, 2024

Un doppio derby per dare spessore alla diciannovesima giornata

Più lette

Oltre ai derby Virtus Leona-Atletico Figline e Cavriglia-Vaggio Piandiscò, in programma nel girone L Castiglion Fibocchi-Fulgor Castelfranco, Montemignaio-Pergine e Faellese-Viciomaggio. Nel girone M la Tro.Ce.Do. è ospite del Londa

Diciannovesima giornata (orario d'inizio alle 15) che propone nel girone L due derby in salsa valdarnese molto interessanti.

La capolista Virtus Leona riceve la visita dell'Atletico Figline, con da un lato i padroni di casa (che godono dei favori del pronostico) intenzionati a fare risultato pieno per continuare la loro galoppata in testa con quattro punti di vantaggio sul Poppi, mentre dall'altro la squadra del Valdarno fiorentino, a caccia di punti salvezza, scenderà in campo per provare a realizzare la grande impresa.

L'altro derby in programma è quello fra Cavriglia e Vaggio Piandiscò, con i rossoblu di casa che vincendo sette giorni fa hanno lasciato la zona play-out e cercheranno di fare il bis, mentre la squadra impegnata in trasferta deve soprattutto guardarsi le spalle. Sfida aperta a ogni risultato e difficile da pronosticare, fra due squadre che più o meno sembrano equivalersi.

Una trasferta sulla carta alla portata attende la Fulgor Castelfranco, di scena in casa di un Castiglion Fibocchi terzultimo in classifica ma non per questo da sottovalutare. Sfida esterna più complicata per il Pergine in casa del Montemignaio, squadra della quale i valdarnesi fanno bene a non fidarsi perchè autrice finora di un campionato più che discreto. La Faellese riceve il Viciomaggio, per una partita di fondamentale importanza per entrambe, dal momento che chi perde rischia di finire in zona play-out.

Nel girone M la Tro.ce.Do. è attesa dalla sfida in casa del Londa, avversario in lotta per le posizioni di vertice e che cercherà di sfruttare il fattore campo per conquistare l'intera posta in palio.

 

Articoli correlati