09.12.2016  00:30

"Io+Te": il successo della trilogia di Serena Arcangioli

di Monica Campani
31 anni, infermiera, l'opera suddivisa in tre libri sta riscuotendo grandi consensi. La storia di Riccardo e Arianna, iniziata su Wattpad, scoperta dalla Casa editrice Ultra Novel, tiene le giovani e non solo con il fiato sospeso. Il terzo volume uscirà ad anno nuovo


Il linguaggio è semplice e arriva diretto al cuore, la storia è quella che probabilmente ha vissuto o che sta vivendo ognuno di noi: quello che contraddistingue la narrazione sono la passione e l'entusiasmo che animano ogni parola e ogni emozione. "Io+Tu", la trilogia di Serena Arcangioli, per questo sta avendo un grande successo.

La storia di Arianna e Riccardo è iniziata su Wattpad, la community online per scrittori, ed è stata scoperta dalla Casa editrice Ultra Novel che ha contattato l'autrice, Serena Arcangioli e le ha proposto la pubblicazione dell'opera.

"Il libro è stato scritto su Wattpad, ho raggiunto quattro milioni di lettori e la casa editrice Ultra Novel mi ha contattata. È una storia di amore e di adolescenti. I protagonisti si chiamano Arianna e Riccardo e hanno 15 anni".

 

Serena racconta ancora la sua storia: "Scrivo da quando ero piccolina: prima con la macchina da scrivere poi con il computer e infine con wattpad".

 

Amore, amicizia, gelosia, invidia: questi i sentimenti che animano la storia di Arianna e Riccardo raggiunta da 4 milioni di follower su Wattpad dove Serena è entrata con il nickname di SeryyA.

Il primo libro è uscito nell'estate 2014, il secondo nel 2015, il terzo uscirà nel 2017. "Io+te" sta calamitando l'attenzione delle giovani generazioni ma non solo perchè incarna sentimenti e valori che sono insiti in ognuno di loro. Non solo. Esprime la potenza dell'amore capace di fornire gli strumenti per affrontare e risolvere qualsiasi problema.

La storia di Arianna e Riccardo, in fondo, è la storia di ognuno di noi.

Cultura

 
comments powered by Disqus
Segnalazioni

Da lunedì 16 aprile traffico interdetto ai mezzi pesanti sulla Sr 70 della Consuma tra le località Palaie e Consuma. A causa di opere di scavo per l'allargamento della sede stradale in località Camperiti (Km 1+400) parte della carreggiata sarà occupata dal cantiere. I restringimenti renderanno impossibile il passaggio di autotreni ed autoarticolati.
Rignano: chiusura di tutti gli uffici comunali lunedì 30 aprile. In occasione del ponte del 1° Maggio il Palazzo Municipale sarà chiuso.
METEO & WEBCAM
OGGI
sereno
min: 13° * max: 24°
B
DOMANI
sereno
min: 12° * max: 26°
B
DOPODOMANI
sereno
min: 12° * max: 25°
B
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a provare un nuo...
Julian Carax
Un.Dici
Un successo sportivo inedito in città, quello delle ragaz...