25, Maggio, 2024

Sold out al pranzo solidale in favore del servizio ambulanza 118, successo di partecipazione e sostegno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Più di 200 persone al pranzo solidale di Montalto e un contributo versato alle misericordie impegnate nel garantire il servizio di ambulanza 118 dal valore di 3610 euro.

L'hashtag #aiutachitiaiuta ha funzionato: esordiscono così gli organizzatori del pranzo solidale svoltosi domenica 22 settembre presso i giardini pubblici della frazione di Montalto. Un'iniziativa che ha conseguito un risultato eccellente con più di 200 persone presenti e contributi da parte di decine di aziende, attività commerciali locali e privati per un valore di 3610 euro.

Tutto esaurito, ma ciò non ha fermato gli intenti solidali dei cittadini, che, nonostante non potessero più iscriversi al pranzo, hanno comunque fatto la fila solo per lasciare una donazione: testimonianza di quanto la popolazione ritenga il servizio di ambulanza del 118 fondamentale.

 

 

"Ringrazio di cuore gli organizzatori del pranzo, coloro che hanno lavorato in cucina, le attività economiche che hanno fornito il supporto necessario e i cittadini partecipanti – ha scritto Franco Pasquini in un comunicato – Il ricavato del pranzo sarà utilizzato per coprire le spese di gestione dell'attività quotidiana della postazione e per migliorare la dotazione delle ambulanze utilizzate per il servizio di pronto intervento."

"Auspico che il clima di condivisione dell'importanza che la postazione ha per tutta la popolazione – conclude Pasquini – sia la base di un percorso che permetta sempre una maggiore partecipazione dei cittadini alle attività che le Misericordie svolgono in favore di chi ha bisogno."

 

Articoli correlati