05, Maggio, 2024

Ampliata e ristrutturata la mensa scolastica. Nuovi spazi, nuova cucina, maggiore fruibilità

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’importo complessivo dell’intervento è stato di circa 500 mila euro finanziati dall’amministrazione Realizzata un’area cucina dedicata esclusivamente alla preparazione dei pasti per celiaci. Eliminata la plastica

Ampliamento di 90 metri quadri, nuovi spazi, nuove cucine compresa quella dedicata esclusivamente alla preparazione dei pasti per celiaci, nuovi spogliatoi. E poi addio alla plastica: piatti di ceramica, bicchieri di vetro. E' la mensa scolasica di Terranuova ampliata e ristrutturata. I lavori per una spesa di 500mila euro, totalmente stanziati dall’amministrazione comunale, si sono conclusi in anticipo. Oggi l'inaugurazione.

“I lavori hanno interessato sia la parte esterna che quella interna della mensa – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni. Proprio all’interno della cucina è stata realizzata un’area esclusivamente dedicata alla preparazione dei pasti per celiaci, al fine di evitare la contaminazione dei cibi. Un gesto di attenzione particolare – ha aggiunto – per rispondere a specifiche esigenze alimentari di tutti gli utenti della mensa”.

 

“I locali cucina sono stati estesi e riorganizzati in maniera più efficace ed inoltre è stato ricavato anche uno spogliatoio per gli operatori prosegue l’assessore ai lavori pubblici mauro Di Ponte – nella nuova struttura ha trovato spazio anche un ufficio amministrativo che permetterà al personale di gestire sul posto tutta la parte amministrativa correlata alla distribuzione dei pasti.”

 

Ulteriori interventi di miglioria già conclusi riguardano l’installazione di ventole a soffitto e pannelli mobili frangisole esterni, per migliorare la fruibilità complessiva del refettorio. L’accesso alla struttura è garantito a tutti anche grazie alla presenza di una rampa fruibili dalle persone. Il servizio di refezione scolastica è dunque regolarmente ripartito da lunedì 30 Settembre.

 

Articoli correlati