26, Aprile, 2024

Via degli Urbini, M5S presenta un’interrogazione in consiglio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo l’apertura dell’ultimo lotto della variante alla SR69 in Valdarno aretino nella strada la viabilità è diventata insostenibile anche per le condizioni in cui versa

Via degli Urbini: la strada divisa per competenze tra i Comuni di Figline Incisa e Castelfranco Piandiscò versa in condizioni disastrose da quando l'apertura dell'ultimo lotto della variante alla SR69 vi ha riversato un numero maggiore di mezzi. Sconnessa, piena di buche, priva di illuminazione e con una carreggiata troppo stretta diventa ogni giorno un rischio per chi la percorre. A niente sono valsi finora gli appelli dei residenti che hanno anche raccolto firme e degli automobilisti. A niente sono valsi gli incidenti. Per questo il consigliere comunale del Movimeto 5 Stelle di Figline Incisa presenterà un'interrogazione nel prossimo consiglio comunale.

I due Comuni interessati poco tempo fa hanno preso l'impegno di effettuare alcuni lavori di riasfaltatura per 40.000 euro ma ancora non sono iniziati.

Lorenzo Naimi, capogruppo consiliare di M5S  chiede all'amministrazione comunale se è stata verificata la corretta larghezza della strada. Nell'interrogazione il consigliere chiede al sindaco e alla giunta anche "se è presente una corretta segnaletica orizzontale e verticale nell'intero tratto e nelle zone di accesso alle abitazioni, se sono presenti specchi per favorire l'accesso e la fuoriuscita dei veicoli dalle abitazioni, se le manutenzioni previste contemplano l'installazione di dissuasori e una migliore illuminazione e quando verranno conclusi i lavori nella strada".

 

Articoli correlati