02, Marzo, 2024

Nuova rotatoria di Matassino: aggiudicato il bando di gara. Presto potranno partire i lavori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si sblocca un altro progetto cruciale per la viabilità valdarnese e in particolare per versante fiorentino: la Regione Toscana ha infatti concluso l’iter per affidare i lavori di realizzazione del 1° stralcio del Lotto 4 della Variante alla Sr69 in Valdarno fiorentino. Si tratta, per essere più chiari, della nuova rotatoria di Matassino, che sarà realizzata al posto di quella attuale, molto piccola, proprio all’imbocco del ponte sull’Arno verso Figline.

L’opera ha un valore complessivo di 1 milione di euro; ad aggiudicarsi il bando, al quale sono pervenute tre offerte, è stata la Varvarito Lavori S.r.l. di Firenze, che peraltro si era già occupata, a suo tempo, della realizzazione di alcune parti della Variante alla Sr69 in Valdarno aretino. L’impresa ha offerto un ribasso del 19% sull’importo a base d’asta.

Già completate tutte le verifiche, si può procedere alla firma del contratto e alla consegna del cantiere: dunque a breve si vedranno gli operai al lavoro anche su questa nuova opera pubblica.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati