27, Aprile, 2024

Novità e tradizione nella quindicesima edizione del “Rally di Reggello-Città di Firenze”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La quindicesima edizione del “Rally di Reggello-Città di Firenze”, in programma per il 17  e 18 giugno, in parte  sarà rinnovata e in parte guaderà alla tradizione.

Il Reggello Motor Sport, con la preziosa collaborazione dell’ACI Firenze, ha approntato un percorso sentendo anche l’opinione dei piloti e degli addetti ai lavori, operando una “rinfrescata” che certamente sarà apprezzata dai concorrenti.

Due sono le novità sostanziali dell’evento: la nuova prova speciale denominata “Leccio“ e il ritorno di quella denominata “ Saltino“, già effettuata in passate edizioni nella stessa conformazione, attraversando Vallombrosa.

Il percorso di gara, interessa i territori di Figline ed Incisa Valdarno e Reggello ed il programma prevede la sfida in due giorni. Dopo la partenza, sabato 17 giugno alle 21,30 da Cascia di Reggello, i concorrenti inizieranno i duelli con una prova speciale, la “Leccio” (14,740 Km.), per poi proseguire con le altre cinque prove in programma per domenica 18 giugno: “Saltino” (Km. 14,670) due volte e “Figline” (Km. 8,790) tre volte. Lo shakedown, ossia  il test con le vetture da gara, sarà il sabato, sulla parte iniziale della prova “Leccio”.

La gara sarà valida come quarta prova della Coppa Rally di zona 6 e valido per le vetture storiche, con la celebre “Coppa Città dell’Olio”.

Nella foto la cerimonia di arrivo del 2022 (foto Gabriele Ratti)

 

 

 

Articoli correlati