13.04.2016  17:03

Salvati tre cani finiti in Arno: all'opera polizia municipale e vigili del fuoco. Il video

di Monica Campani
A dare l'allarme è stato un passante che ha visto i tre cani su un isolotto nel mezzo del fiume e ha chiamato la polizia municipale di Figline Incisa. Personale della Asl li ha portati a Firenze per le visite del caso e poi in canile in attesa di far luce sulla vicenda. Sabato scorso ad essere salvato è stato uno scoiattolo


foto di repertorio
All'arrivo dei vigili del fuoco hanno iniziato a scodinzolare consapevoli forse di essere in salvo. È finita infatti a lieto fine la vicenda di tre cani finiti, non si sa come, su un isolotto in mezzo all'Arno all'altezza del ponte del Matassino. A dare l'allarme è stato un passante che ha chiamato il comando della polizia municipale di Figline Incisa. Gli agenti sono giunti subito sul posto.

Per trarre in salvo i tre cani, due maschi di cui uno piccolo di età e una femmina invece abbastanza anziana, sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Figline con il canotto. Erano impauriti e stremati ma quando hanno visto i soccorsi contenti tanto da farsi subito prendere.

Il video del salvataggio

Personale della Asl10, poi, li ha presi in consegna per le cure del caso e gli accertamenti. Non è dato sapere ancora cosa è accaduto e se hanno un proprietario. In attesa di far luce sulla vicenda verranno portati in canile. Il comando di polizia municipale di Figline Incisa non è nuovo a salvataggi simili: sabato scorso gli agenti sono interventi a Incisa in via Castellana, sempre su chiamata di un cittadino, per uno scoiattolo appena nato caduto da un albero. La polizia provinciale lo ha poi portato in una struttura adatta al caso.


 

Cronaca

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Roberto Riviello
Controcorrente
Il fatto che Sting e sua moglie Trudy abbiano ottenuto la...
Julian Carax
Un.Dici
Classico scorcio della Monument ValleySapevo che non sare...