26, Aprile, 2024

Ripresi dalle telecamere mentre abbandonano rifiuti. I provvedimenti dei carabinieri forestali

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Elevate sanzioni per la violazione del regolamento comunale di 50 euro. Nei casi più gravi le sanzioni possono arrivare a 600 euro o addirittura al deferimento all’Autorità Giudiziaria

I comportamenti incivili di alcuni cittadini che abbandonano rifiuti in alcune zone di campagna a Terranuova hanno indotto i carabinieri forestali di Loro Ciuffenna, dopo comunicazione alla Procura della Repubblica di Arezzo, a installare telecamere per sorvegliare i luoghi dove il fenomeno è particolarmente rilevante. Sanzionate molte persone.

Sotto osservazione sono state messe le aree extraurbane vicine ai cassonetti dove alcuni cittadini, anziché recarsi alle isole ecologiche comunali, abbandonano rifiuti ingombranti. Dopo avere esaminato i primi filmati, in cui si possono riconoscere con facilità persone e numeri di targa, i militari hanno già contestato numerose sanzioni amministrative. Altri filmati devono ancora essere verificati e probabilmente verranno individuati altri trasgressori.

Al momento sono state elevate soltanto sanzioni per la violazione del regolamento comunale da 50 euro. I carabinieri forestali di Loro Ciuffenna, però, precisano che nei casi più gravi le sanzioni possono arrivare anche a 600 euro o addirittura al deferimento all'Autorità Giudiziaria.

L'uso delle telecamere per contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti continuerà e sarà ampliato.

 

 

 

Articoli correlati