09.05.2017  00:03

Il Pd ufficializza la candidatura a sindaco di Eva Uccella. Quasi pronta anche la lista dei candidati

di Eugenio Bini
L'assemblea degli iscritti del Partito Democratico ufficializza la candidatura a sindaco di Eva Uccella. Quasi pronta anche la lista dei candidati consiglieri. Nel 2012, l'attuale vicesindaco sfidò Lorenzini nelle primarie.


E' ufficialmente Eva Uccella la candidata sindaco scelta dal Pd dopo lo strappo che si è consumato con l'attuale sindaco Daniele Lorenzini.

La decisione è arrivata questa sera nell'assemblea del Pd: per acclamazione, come era avvenuto in precedenza con Daniele Lorenzini, prima della rottura e della decisione del primo cittadino di correre con una propria lista civica, "Insieme per Rignano".

Eva Uccella, attuale vicesindaco, aveva sfidato Lorenzini nelle primarie del 2012 arrivando terza; 49 anni, sposata e madre di due figli, imprenditrice nel campo dell'agricoltura biologica, è stata fra i fondatori del Pd. "Il Partito democratico - si legge in una nota - ha fatto questa scelta nel segno della continuità, e del resto le qualità di Eva, passione, tenacia, intelligenza sono ben note a tutti gli iscritti che hanno sostenuto con convinzione, con acclamazione, le indicazioni del Pd, rappresentato nell'occasione anche dal Segretario Metropolitano Fabio Incatasciato".

Oltre a Eva Uccella e all'attuale primo cittadino, Daniele Lorenzini, sceso in campo con una propria lista civica, a Rignano ci saranno altri due candidati: Samuele Staderini di "Laboratorio Politico-Sinistra Unita" e Mario Cinque per il centro-destra.

Già praticamente stilata anche la lista dei candidati consiglieri del Partito Democratico, con una perfetta parità di genere.

Politica

 
comments powered by Disqus