26, Aprile, 2024

Il Castello di Sammezzano ora in vendita on line: annunci nei principali siti di vendita

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Annunci dell’agenzia che ne cura la vendita sono comparsi su siti come Immobiliare.it o Subito.it. Nessun riferimento per il momento ad una nuova asta

Il Castello di Sammezzano? Ora si può comprare anche attraverso la piattaforma on line Subito.it. Una novità, quella della vendita on line: l'annuncio risulta essere stato inserito il 5 gennaio dalla Coldwell Banker, l'agenzia che sta curando la vendita del bene per conto del Tribunale di Arezzo, dopo il fallimento della Sammezzano Castle Srl avvenuto a dicembre 2017. A questo link l'annuncio. 

Nel frattempo, ricordiamo, si sono svolti due tentativi di asta, entrambi finiti deserti, nel 2018. Il lotto del Castello di Sammezzano, che oltre all'edificio principale, progettato e voluto dal Marchese Ferdinando Panciatichi Ximenes d'Aragona, conta altri 13 edifici oltre all'immenso parco sulle colline di Leccio, resta insomma in vendita: l'ultimo prezzo conosciuto era di 16 milioni e 200mila euro. 

Al momento non si conoscono nuove date di aste, ma il Castello è negli annunci on line non solo di Subito.it, ma anche di altri siti specializzati in vendite immobiliari, come il portale Immobiliare.it (qui l'annuncio). Si cerca insomma un potenziale compratore, mentre le condizioni dell'edificio risentono purtroppo dell'incuria e dell'abbandono, tanto che nei mesi scorsi Save Sammezzano ha anche presentato un esposto in merito. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati