03, Dicembre, 2022

Sammezzano, è il giorno dell’ennesima asta. Attesa per l’eventuale presenza di offerte

Più lette

In Vetrina

La vendita è in programma presso lo studio notarile di Arezzo incaricato: l’ultima volta era stata a ottobre 2018, senza alcuna offerta. Quello di oggi è il terzo tentativo dopo il fallimento della precedente proprietà, decretato a dicembre 2017

Si dovrebbe tenere oggi la nuova asta per la vendita del complesso immobiliare di Sammezzano, sulle colline di Leccio, nel comune di Reggello. Il condizionale ormai è d'obbligo, visto l'esito delle ultime vendite competitive, che non hanno registrato offerte e sono andate deserte. 

In particolare, da dicembre 2017, quando è stato decretato il fallimento della precedente proprietà, la Sammezzano Castle Srl, quella di oggi è la terza vendita all'asta del 'nuovo corso', con la procedura spostata in uno studio notarile di Arezzo e la curatela affidata all'avvocato Gratteri. In prcedenza, invece, si erano tenute altre aste a Firenze, andate deserte fino a quella di maggio 2017, nella quale fu presentata un'offerta da parte di una società araba, che per poche settimane è stata aggiudicataria del Castello salvo poi vedere annullata la vendita in seguito al ricorso di un creditore. 

Insomma, da anni il Castello di Sammezzano, con tutta la sua proprietà, è al centro di un tunnel di complesse vicende fallimentari di cui finora non si vede l'uscita. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati