27, Aprile, 2024

Federico Pizzarotti a sostegno di Daniele Raspini sindaco. “Vogliamo dare risposte alle esigenze del territorio”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sala gremita al circolo Fanin per l’incontro con il sindaco di Parma, ideatore di “Italia in Comune”

Sala gremita sabato sera al circolo Fanin di Figline per l’arrivo di Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, a sostegno della candidatura a sindaco di Daniele Raspini.

Il tema cardine dell’incontro con l'ideatore di “Italia in Comune”, il movimento fondato per riunire le liste civiche, è stato la buona amministrazione. La necessità di individuare i temi fondamentali su cui lavorare e il modo per affrontarli a beneficio della comunità.

“A livello locale – dice Raspini – non si è saputo dare risposte a tante delle esigenze dei territori e dei suoi abitanti, che chiedono soluzioni per l’immediato ma anche in prospettiva, perché serve una strategia per guardare al futuro e a una società in evoluzione. Questo è accaduto anche perché l’amministrazione uscente ha preferito guardare alla ragion politica piuttosto che a quella pratica. Ma un amministratore è eletto dai cittadini ed è ad essi che deve dare conto delle sue scelte. C’è un comune da riorganizzare, ci sono decisioni da prendere in materia sociale, urbanistica, di sviluppo economico. Come Polo civico siamo pronti a governare, in un confronto costante con la comunità, ad ascoltare, ma anche ad agire”.

 

 

Articoli correlati