27, Aprile, 2024

Alcune zone ancora sprovviste di acqua ed elettricità. Gli operai del Comune al lavoro per risolvere gli altri danni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Attività frenetica per il comune di Terranuova anche oggi: gli operai stanno sistemando la cartellonistica stradale e i cimiteri danneggiati dal forte vento. Anche a Loro Ciuffenna, in alcune zone, manca ancora l’elettricità

"Stiamo contattando incessantemente Enel e Publiacqua perché diano corso a tutte le segnalazioni ricevute". Così il sindaco di Terranuova Sergio Chienni.  Nonostante gli sforzi, infatti, alcune zone del comune risultano ancora sprovviste di energia elettrica e acqua.

Particolarmente danneggiata la rete elettrica. Enel ha lavorato fino a tarda notte per ripristinare la rete della media tensione per poi passare alla bassa. Nella notte riattivata l'energia nelle zone di Castiglion Ubertini e Monticello. In queste ore i tecnici stanno lavorando alla Cicogna e nella zona di Montelungo dove un tratto di linea ha ceduto a causa della caduta di alcuni alberi.

Con i problemi all'energia elettrica sussistono ancora anche quelli per l'approvvigionamento idrico. Per questo l'amministrazione comunale di Terranuova ha sollecitato Publiacqua a inviare autobotti nelle zone colpite. In particolare ieri hanno servito Campogialli, la Cicogna, la Traiana e Monticello.

Il sindaco chiede ai cittadini di inviare ulteriori segnalazioni, se ci sono, allo 0559194763 e al 348/2478352.

Gli operai del Comune, invece, anche oggi stanno lavorando per ripristinare alcune situazioni. Risistemati tutti i principali tratti stradali ostruiti dagli alberi caduti. Le strade comunali di Ganghereto, Traiana, Persignano, Montemarciano, Cicogna, Montelungo, Tasso, Carpognane, sono state liberate e la viabilità è ripresa.

Per quanto riguarda i cimiteri sono stati riaperti, dopo la chiusura per motivi di sicurezza, quelli di Terranuova, della Penna, della Cicogna e della Traiana. Restano, invece, ancora chiusi il Parco pubblico attrezzato, il palazzetto dello sport e il Palageo.

Ancora problemi all'energia elettrica in alcune zone di Loro Ciuffenna.

Articoli correlati