27, Aprile, 2024

Montevarchi, il PD: “Finalmente i centri estivi, ma solo dopo la nostra interrogazione”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sull’organizzazione dei centri estivi a Montevarchi intervengono dal PD Sara Brogi, Segretaria comunale, e tutti i consiglieri, Bertini, Cuzzoni, Rossetti e Baldetti. “Il partito democratico ha presentato nel consiglio comunale del 31 maggio una interrogazione per capire se esistesse una minima programmazione delle attività socio educative per minori durante l’estate sia in città che nelle frazioni. Con sorpresa, anche se non è la prima volta, il giorno successivo alla nostra interrogazione, è uscita l’informativa del comune e pure la delibera di giunta per incaricare tali servizi con data 1 giugno 2023”.

“Siamo soddisfatti che la nostra interrogazione abbia spronato questa giunta a fare il minimo che compete a un comune nei servizi alle famiglie. Ma siamo altrettanto molto preoccupati. Probabilmente senza la nostra interrogazione queste attività non erano la priorità per i nostri amministratori e le nostre amministratrici. Ribadiamo l’importanza di tali servizi sia per il sostegno concreto alle famiglie e per l’offerta educativa e formativa che rappresentano queste attività. Assistiamo a molti proclami ma riscontriamo pochi servizi”, proseguono le tre esponenti del PD.

“In questo momento – conclude la nota – il welfare di Montevarchi è sostenuto soprattutto grazie alle associazioni, il terzo settore e le parrocchie che vanno a tamponare il vuoto dell’Amministrazione. Mentre la maggioranza è distratta dal capire come muoversi per il futuro, noi facciamo Politica, i cittadini ci hanno votato anche per questo, per contrastare l’inconsistenza di questa amministrazione, che mira alle poltrone e lascia i servizi da parte. Noi ci siamo”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati