19, Agosto, 2022

Via Roma aperta alle auto solo al mattino fino a luglio. L’Amministrazione: “Stiamo valutando con le categorie economiche”

Più lette

In Vetrina

Via Roma a Montevarchi continuerà ad essere aperta alle auto solo al mattino, almeno fino al 1° luglio: lo ha annunciato l’Amministrazione comunale, dopo che ieri la Polizia Municipale ha emanato al riguardo una specifica ordinanza che di fatto proroga la regolamentazione della viabilità su via Roma.

Dunque almeno fino al 1° luglio via Roma chiuderà al transito e alla sosta dei veicoli tutti i giorni dalle ore 13, e rimarrà ZTL fino alle ore 6 del giorno successivo. Una regolamentazione, questa, che era entrata in vigore con le festività natalizie, a dicembre 2021, accorciando così l’orario di apertura al traffico della principale strada del centro storico (che invece da agosto 2021 era stato allungato fino alle 18).

Una decisione presa perché l’Amministrazione in queste settimane sta studiando una soluzione definitiva per via Roma, la ZTL e il mercato settimanale, e dunque serve ancora del tempo per confrontarsi con i soggetti interessati: “La proroga – si legge in una nota di Palazzo Varchi – è stata decisa in quanto al momento è in atto una concertazione tra l’amministrazione comunale e le associazioni rappresentative delle categorie economiche finalizzata alla definizione sia della sede del mercato settimanale del capoluogo sia delle varie manifestazioni da organizzare in via Roma e nel centro storico che avrà conseguentemente riflessi anche sulla definizione degli orari di apertura della ZTL in via Roma”.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati