01, Luglio, 2022

Elezioni: nasce la quinta formazione politica. “Idea comune Figline Incisa”

Più lette

In Vetrina

Valdarno sostenibile e altre realtà del territorio aderiscono alla nuova lista civica. “Idea Comune è una realtà politica nata per dare voce alla società civile, al mondo dell’associazionismo, del volontariato e ai bisogni di tutta la cittadinanza del Valdarno”

E sale così a cinque il numero delle formazioni politiche che si presenteranno alle elezioni amministrative del 25 maggio per il Comune unico Figline Incisa. A Pd, Comitato in difesa del Serristori, Movimento 5 Stelle, Figline Incisa insieme, adesso si aggiunge anche la lista civica Idea Comune Figline Incisa. Vi confluiscono varie realtà del territorio tra le quali Valdarno sostenibile.

"Idea Comune è una realtà politica nata per dare voce alla società civile, al mondo dell’associazionismo, del volontariato e ai bisogni di tutta la cittadinanza del Valdarno varie associazioni operanti sul territorio e una buona rappresentanza della cittadinanza stessa, stanno contribuendo fortemente alla stesura dei contenuti e delle proposte".

"Il nostro obiettivo è quello di unire le forze che vogliono contribuire ad una rinascita di Figline Incisa con criteri, programmi e persone che puntino, in netta discontinuità col passato, su etica e responsabilità nelle scelte per la cittadinanza, efficacia nella gestione della cosa pubblica, trasparenza negli atti pubblici", affermano i rappresentanti della lista civica.

"Vogliamo portare energie, competenze e idee nuove rispetto a chi ha gestito la macchina amministrativa fino ad adesso. Le risorse svincolate dal patto di stabilità devono essere utilizzate per progetti partecipati con la cittadinanza e investimenti che abbiano una ricaduta positiva sul Valdarno non solo a breve, ma anche a medio e lungo termine, agendo da volano per far ripartire l’attività sociale e lavorativa".

La lista civica a breve ufficializzerà proposte e programma per le prossime elezioni amministrative.

Sono salite dunque a cinque le formazioni politiche che si presenteranno alle urne. Rimane da sapere ancora cosa farà Forza Italia. Senza contare che secondo ipotesi ventilate potrebbe esserci anche un'altra lista civica. In tutto potrebbero essere sette i candidati tra cui scegliere il prossimo sindaco del Comune unico.

Articoli correlati