03, Dicembre, 2022

Si aprono le iscrizioni per la terza edizione di “O’pport’unità”: il concorso di scrittura ed arti figurative a tema realtà e social

Più lette

In Vetrina

Riapre oggi, nella sua terza edizione, il bando per partecipare “O’pport’unità” il concorso di scrittura e arti figurative organizzato da la  Consulta per le Pari Opportunità del Comune di San Giovanni Valdarno, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. In occasione del 25 novembre 2022, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sarà bandita la Terza edizione del Concorso, il quale tema per l’anno 2022 è “Realtà e Social”.

Laura Del Veneziano, Presidente Consulta P.O:“Il concorso è ormai alla sua terza edizione ed entrambe le edizioni precedenti hanno ricevuto un grosso riscontro partecipativo a livello nazionale. Come Consulta Pari Opportunità crediamo fermamente che sia molto importante coinvolgere nei nostri progetti, tutte le persone che hanno voglia di esprimersi su temi di riflessione importanti per tutti gli esseri umani. Per il bando di quest’anno abbiamo scelto un tema con il chiaro intento di coinvolgere soprattutto i giovani per avvicinarli a realtà come la nostra che diano loro la possibilità di crescere come cittadini responsabili e ben informati sperando che la loro curiosità, fantasia e voglia di mettersi in gioco vengano fortemente stimolate. ”

La scadenza per l’invio delle opere è fissata al 31 gennaio 2023 esse potranno pervenire a partire dalla data del 25 novembre. Tutte le informazioni ed i moduli per partecipare sono pubblicati sulla pagina dedicata. Il concorso si articola in quattro Sezioni: A – Fiaba riservata agli autori minorenni; B –  Racconto breve riservata agli autori maggiorenni; C – Poesia riservata agli autori di qualunque età; D: Arti Figurative intese come Pittura o Illustrazione riservata agli autori di qualunque età.

Articoli correlati