02, Dicembre, 2022

Giornata contro la violenza sulle donne, monumenti illuminati di rosso e iniziative con i cittadini

Più lette

In Vetrina

Una serie di iniziative, per una intera settimana, per mantenere alta l’attenzione sul 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. “L’Amministrazione comunale – ha spiegato l’assessora Angela Fortunato – ha voluto, attraverso dei gesti simbolici e l’organizzazione di eventi, sensibilizzare la propria comunità su questo importante argomento”.

“Lo abbiamo fatto illuminando di rosso e ponendo drappi in alcuni luoghi del comune; proponendo un percorso di sensibilizzazione nelle scuole e creando momenti di riflessione ed arte, con uno spettacolo dedicato al Teatro comunale Wanda Capodaglio stasera ed una serata speciale del Te’ Artistico Letterario presso l’Agorà della Casa della cultura, a Pian di Scò, domani sera, condivisa con tutte le donne del Consiglio comunale e le Presidenti delle Proloco”.

“Questa sera – ha concluso Fortunato con un invito – chiedo ai cittadini di illuminare con una candela le finestre delle case. Teniamo accesa la luce su questa giornata”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati