09, Agosto, 2022

Lorenzo Felicioni e Tommaso Ridolfi sono i pratogonisti dell’undicesimo appuntamento del Valdarno Piano Festival

Più lette

In Vetrina

Nella sua sesta edizione, il Valdarno Piano Festival arriva a Terranuova col suo undicesimo appuntamento: un programma pianoforte a quattro mani con musiche di S. Rachmaninoff, M. Ravel, F. Liszt eseguito da Lorenzo Felicioni e Tommaso Ridolfi sabato 23 luglio alle 21.30 in Piazza Liberazione.

Gabriele Cerofolini, consigliere Accademia Musicale Valdarnese:”Un’edizione molto importante nell’anno in cui ricorre il 50esimo anniversario dalla fondazione dell’Accademia Musicale Valdarnese, con un concerto molto particolare, presieduto da due bravissimi e giovanissimi musicisti. Un repertorio inusuale e carico di tante idee.”

Il Duo Felicioni-Ridolfi inizia la propria attività nel 2019, in occasione dei seminari di introduzione ed approfondimento al duo pianistico tenuti dal M° Andrea Turini. Da subito prendendo parte nei cartelloni delle rassegne concertistiche del Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro, il Duo ha tenuto anche concerti presso il Valdarno Piano Festival di S. Giovanni Valdarno. Finalisti menzionati con merito al Premio Nazionale delle Arti 2022 (sez. musica da camera), il Duo ha approfondito i propri studi con i Maestri Manuel Tévar e Maria Cristina Carini. Tutt’ora il Duo è seguito dal Maestro Andrea Turini.

Articoli correlati