26, Aprile, 2024

“Sguardi sul reale”: si inaugura Egli danza!, Il Pinocchio di Giovanni Mattioli

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La mostra verrà inaugurata sabato 6 maggio alle 18.30 in Palazzo Concini a Terranuova. In mostra le illustrazioni tratte dall’Edizione Vallecchi del 1955 e i bozzetti inediti di un nuovo Pinocchio mai realizzato. Domenica 7 maggio alla Filanda di Loro Ciuffenna, invece, “Il corpo, lo spazio, la narrazione”

Continua la 7° edizione di Sguardi sul Reale a Terranuova. Quest'anno alcuni appuntamenti si terranno anche a Loro Ciuffenna.

Sabato 6 maggio verrà inaugurata in Palazzo Concini a Terranuova la mostra di illustrazione "Egli danza!", Il Pinocchio di Leonardo Mattioli. Il taglio del nastro si terrà alle 18.30. La mostra rimarrà aperta fino al 21 maggio. Interverranno Walter Fochesato, studioso di letteratura per l’infanzia e di storia dell’illustrazione, coordinatore del mensile Andersen, Giovanni Mattioli, figlio di Leonardo, designer e curatore dell’edizione Le avventure di Pinocchio Illustrate da Leo Mattioli e Andrea Rauch, designer e illustratore. 

In mostra le illustrazioni tratte dall'Edizione Vallecchi del 1955 e i bozzetti inediti di un nuovo Pinocchio mai realizzato.

"La 'mappa' di Pinocchio è una delle più belle e suggestive che la 7ª edizione di Sguardi sul Reale Festival ha l’onore di ospitare – sottolinea l'associazione Macma, organizzatrice dell'evento – Ringraziamo Giovanni Mattioli per averci dato la possibilità di realizzare questa mostra e Francesco Zorzi per la preziosa collaborazione".

Domenica 7 maggio, invece, si terrà  alla Filanda di Loro Ciuffenna, "Il corpo, lo spazio, la narrazione".

Spiega i dettagli Olimpia Bonechi, associazine Macma.

 

Articoli correlati