20, Luglio, 2024

Continua la riqualificazione del Parco pubblico attrezzato: adesso è la volta del campo da basket

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Spesa complessiva: 50mila euro. Si tratta di un ulteriore intervento dopo quelli già effettuati

Continuano gli interventi di manutenzione sugli impianti e di messa in sicurezza del parco pubblico attrezzato "Tiziano Terzani" di Terranuova.

Il piano per la riqualificazione dell'area annunciato nel 2015 ha già visto il rifacimento del campo da calcetto e degli spogliatoi e la realizzazione di una nuova zona giochi per i bambini. Adesso è la volta del quadrante in cui sorge il campo da basket.

“Abbiamo già predisposto il progetto di riqualificazione dell’area, indetto la gara e assegnato i lavori – spiega il vicesindaco Mauro Di Ponte – Siamo dunque pronti ad avviare l’opera proprio in questi giorni”.

L’intervento prevede, oltre al rifacimento della pavimentazione del quadrante da gioco, al rinnovamento dell’impianto di illuminazione e dei canestri, anche la riqualificazione dell’area circostante che nello specifico sarà dotata di un nuovo asfalto e di nuove panchine.

“Con questo intervento intendiamo rendere ancora più sicura un’area pubblica molto frequentata – spiega il vicesindaco Di Ponte – Vogliamo che i nostri ragazzi, i maggiori fruitori degli impianti in oggetto, possano trovare strutture consone al loro divertimento e soprattutto alla loro sicurezza. La nostra Amministrazione, pertanto, si è impegnata a sostenere un investimento pari a 50 mila Euro, al fine di garantire un ambiente tanto accogliente quanto protetto”.

 

Articoli correlati