28, Aprile, 2024

Lavori di riqualificazione e manutenzione al Parco Pubblico Attrezzato. Riapre il Beta Bar

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I lavori sono stati approvati dal bilancio di previsione 2015 all’interno del piano per le opere pubbliche. Intanto riprendono le iniziative e le attività del Beta Bar

Inizieranno entro la fine del mese i lavori di riqualificazione e manutenzione ordinaria al Parco Pubblico Attrezzato 'Tiziano Terzani' di Terranuova. Gli interventi fanno parte del piano delle opere pubbliche approvato con il bilancio di previsione 2015.

I lavori riguarderanno il rifacimento del manto del campo da calcetto e  la riqualificazione dell’area dove sono i giochi per i più piccoli. Quest'ultima sarà delimitata da una recinzione e suddivisa nella parte dedicata ai bambini da 0 a 3 anni e in quella invece per i bambini da 3 a 6 anni.

“I lavori sono già stati affidati alla ditta Di Fiore che si è aggiudicata la gara e in tempi brevi daremo avvio agli interventi previsti – spiega il vicesindaco Di Ponte – La base di gara era di 240 mila euro ma si è conclusa con un ribasso del 28% sulla quota originaria permettendoci un importante risparmio economico”.

Altri interventi riguarderanno i vialetti e le aree di accesso al parco pubblico attrezzato: i primi verranno migliorati, mentre l’ingresso principale sarà adeguato alle attuali normative sulla sicurezza. L’ingresso laterale poi diventerà ad uso esclusivo di coloro che si recano al parco per usufruire del campo da calcio. Rinnovati anche gli spogliatoi.

“Siamo orgogliosi perché oggi possiamo completare questo piano di interventi, previsti da tempo ma non ancora attuati a causa del blocco sugli investimenti provocato dal Patto di Stabilità, riqualificando un’area assiduamente frequentata dalla comunità e soprattutto da giovani e famiglie – conclude il vicesindaco Di Ponte – Gli interventi sulle opere pubbliche che attueremo nei prossimi mesi cambieranno sensibilmente il volto della città e le doneranno nuovo fascino”.

E intanto riapre il chiosco bar e riprendono anche le iniziative a cura del “Beta Bar BB 2.0”. Anche quest’anno saranno proposte varie attività finalizzate alla socializzazione, all’educazione, allo svago e al divertimento. Saranno organizzati eventi musicali grazie anche alla collaborazione con Arezzo Wave, privilegiando la qualità più che la quantità delle proposte. Ma la musica è solo una delle tante iniziative proposte dal Beta Bar per la stagione 2015, sarà organizzata  infatti un’importante campagna dal titolo “oh-issa” incentrata su tre attività che mirano all’aggregazione giovanile e alla sensibilizzazione su temi quali l’ambiente e il riciclaggio intelligente.

“Le iniziative e le attività promosse dal Beta Bar anche quest’anno vogliono coinvolgere principalmente i ragazzi di tutto il Valdarno affinché lo stare insieme possa essere anche un’occasione di coinvolgimento attivo, condivisione e interazione. Azioni significative per il singolo, ma tese anche a migliorare l’intera comunità, ha spiegato Caterina Barbuti, assessore alle politiche giovanili.

Articoli correlati