26, Aprile, 2024

Serristori, nuovo medico al DH Oncoematologico grazie al Calcit

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La dottoressa era già in servizio all’ospedale di Figline grazie a una borsa di studio interamente finanziata dal Calcit Valdarno Fiorentino

È la dottoressa Agnese Vannini, originaria di Terranuova ma residente a Firenze, il nuovo medico del DH Oncoematologico dell'ospedale Serristori di Figline. Era già in servizio nel presidio grazie a una borsa di studio interamente finanziata dal Calcit Valdarno Fiorentino.

La dottoressa Vannini, dopo la laurea e la specializzazione, si è occupata di cure palliative e di radioterapia oncologica. Dal dicembre 2017 lavora presso il DH Oncoematologico del Serristori.

"Sono molto felice di prestare la mia professionalità all'interno di un ambiente giovane e dinamico come questo incontrato al Serristori – ha sottolineato – con ottimi professionisti e persone ricche di umanità, con cui condividere la battaglia quotidiana contro la patologia oncologica. Da parte mia non mancherà mai l'impegno e lo studio continuo per affrontare al meglio le difficoltà che il cancro presenta, sempre a fianco dei pazienti. Grazie anche al Calcit che, sostenendomi con questa borsa di studio, potenzia il DH Oncoematologico della città, permettendo all'intero Valdarno la possibilità di ricevere cure all'interno di un ambiente vicino geograficamente e 'a misura di uomo', dove il paziente riceve cure e comprensione".

Soddisfatto anche il presidente del Calcit Valdarno fiorentino, Bruno Bonatti: "Ringrazio a nome del Consiglio tutti coloro che, credendo nel nostro operato, ci aiutano a conseguire traguardi importanti come quello dello scorso ottobre, quando grazie a un finanziamento di 60.000 euro, da noi stanziato, è stato possibile inaugurare l'ampliamento del DH Oncoematologico del nostro ospedale, o come quello di cui stiamo parlando, cioè l'inserimento della dottoressa Agnese Vannini all'interno dello staff oncologico del Serristori attraverso una borsa di studio finanziata appunto dal Calcit, quindi da tanti amici che ci sostengono. Grazie a tutti".

 

 

 

 

Articoli correlati