27, Aprile, 2024

Cattivi odori, M5S: “Rimpalli di responsabilità sulle notti insonne dei sangiovannesi”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo i sindaci di San Giovanni e Terranuova sull’acuirsi dei problemi odorigeni interviene anche il Movimento 5 Stelle

Aumentano i disagi per i problemi odorigeni causati dalla discarica di Podere Rota e dopo i sindaci di San Giovanni e Terranuova e il gruppo Cresce San Giovanni  interviene anche il Movimento 5 Stelle sangiovannese.

"Al di là delle mancanze ormai croniche della giunta sangiovannese che guarda caso si ricorda di avere una discarica a pochi passi solo quando c'è 'puzzo' o quando c'è da'"riscuotere', dimenticandosi negli altri giorni dell'anno che le segnalazioni arrivano anche dalla zona Gruccia, quello che troviamo ancor più assurdo è lo scambio di comunicati stampa tra il sindaco Viligiardi e il sindaco Chienni".

"Ci si continua a rimpallare il problema tra dirigenti dello stesso partito pur sapendo lor signori che è il loro partito a permettere tutto questo. Se non sono capaci di promuovere a livello politico la prevenzione in termine di rifiuti e garantire la chiusura della discarica nel 2021 che si facciano da parte dando le dimissioni. Il MoVimento 5 stelle da sempre si batte per i Rifiuti zero, la 'tariffa puntuale', far pagare le tasse in base all'effettivo rifiuto prodotto, 'chi inquina paga', tutti argomenti fantascientifici nell'immaginario Pd".

Il Movimento 5 Stelle di San Giovanni conclude: "In regione il Partito Democratico, insieme agli 'amici' del centro destra, ha bocciato la nostra proposta di legge sull'economia circolare, legge che avrebbe aiutato la naturale chiusura delle discariche come Podere Rota. Ci piacerebbe conoscere dalla stessa consigliera regionale Valentina Vadi perché lei e il suo partito hanno bocciato una legge così importante per la popolazione Toscana".
 

 

Articoli correlati