15, Aprile, 2024

Podere Rota, la Conferenza dei servizi chiude il Paur del progetto di ampliamento della discarica

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Conferenza dei servizi, tenutasi nella mattina, secondo le ultime notizie, ha chiuso il Paur, il Provvedimento autorizzatorio unico regionale, del progetto di ampliamento della discarica di Podere Rota aperto al 21 gennaio 2021.

Interpellata telefonicamente il sindaco di San Giovanni, Valentina Vadi, che insieme agli colleghi del Valdarno, al Comitato, alle associazioni, si stava battendo per raggiungere questo obiettivo, ha espresso la propria soddisfazione: “Se la notizia è confermata significa che chiuso il Paur il progetto di ampliamento non va avanti. Non resta che attendere l’ufficializzazione del verbale e le motivazioni”.

Nel frattempo Csai continuerà il progetto di caratterizzazione e di bonifica dell’area: ma il progetto di ampliamento è archiviato.

Il sindaco di Terranuova, Sergio Chienni ritiene “indispensabile il completamento delle attività previste dal piano di caratterizzazione con l’acquisizione dei relativi esiti” e proprio per questo ha espresso “parere negativo a proseguire il procedimento autorizzativo“.

Articoli correlati