26, Aprile, 2024

Banca Temporanea del Lavoro: sono sette i cittadini inseriti fino ad agosto nel progetto del comune di Loro Ciuffenna

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gli ultimi dati pubblicati dall’amministrazione di Loro Ciuffenna, riferiti al 31 agosto, parlano di sette cittadini inseriti nel progetto e di 3500 euro raccolti per finanziare questi primi mesi. Il progetto è stato pensato per favorire lo sviluppo di percorsi d’integrazione e inserimento lavorativo verso persone in situazioni di svantaggio sociale

Sono già sette le persone inserite nel progetto Banca Temporanea del Lavoro del comune di Loro Ciuffenna. L’ultimo dato pubblicato dall’ente è aggiornato allo scorso 31 agosto. Il piano era stato presentato e approvato a dicembre e subito era partito il percorso di attivazione e raccolta fondi per finanziarlo.
 
Il progetto, infatti, favorisce lo sviluppo di percorsi d’integrazione e inserimento lavorativo a favore dei propri cittadini che si trovano in situazioni di svantaggio sociale, “offrendo loro l’opportunità di svolgere un’attività lavorativa nell’ambito di un più complesso intervento di promozione umana per il loro reinserimento sociale”, spiega l’amministrazione.

Le persone sono state impiegate in servizi alla comunità tra i quali servizi di pulizia nelle scuole, sorveglianza alle mostre, vigilanza alunni pre e post scuola e attività di ausilio per la manutenzione del patrimonio comunale, come imbiancatura, verde pubblico e giardini pubblici. Secondo i dati pubblicati, le risorse erogate fino a oggi sono pari a 3.550 euro che corrispondono a 355 ore di lavoro. I fondi sono stati raccolti da associazioni del paese e da donazioni effettuate da privati cittadini a partire dall’iniziativa “Natale Solidale” di dicembre.
 
Chiunque può continuare a contribuire ad alimentare il fondo economico per finanziare il progetto. Le donazioni possono essere effettuate con tre modalità: direttamente allo sportello Tesoreria della Banca del Valdarno, agenzia di Loro; con bonifico bancario sul conto corrente di tesoreria (Banca del Valdarno, agenzia di Loro Ciuffenna IBAN IT 71 E 08811 71480 000000550000); infine attraverso bollettino di conto corrente postale n. 14140529 intestato al Comune di Loro Ciuffenna – Servizio Tesoreria.
 

Articoli correlati