27, Aprile, 2024

Pareggia il Figline con il Follonica Gavorrano. Per i gialloblù è 1-1

Più lette

Trasferta in riva al mare per il Figline che alla 29ª giornata del Girone E del campionato di Serie D viene ospitato dal Follonica Gavorrano. Finisce 1-1.
Ottima prova dei gialloblù nel primo tempo nel corso del quale i ragazzi di mister Tronconi si difendono in maniera ordinata concedendo pochi spazi alla manovra del Follonica Gavorrano grazie ad un attento pressing. I padroni di casa gestiscono di più il pallone, ma non riescono a dar ampiezza alle loro azioni d’attacco, i gialloblù invece alla prima occasione buona fanno subito male.
Al 14’ è Saccardi a portare in avanti il Figline: il numero 11 gialloblù sorprende con un taglio alle spalle dalla sinistra una disattenta difesa del Follonica Gavorrano, riceve il pallone e salta il portiere in uscita per poi appoggiare facile in rete il gol dello 0-1. Il Follonica Gavorrano si scuote intorno alla mezz’ora, prima con un tentativo dalla distanza di Nardella (tiro da fuori area che finisce alto sopra la traversa) e poi con un’occasione molto pericolosa avviata da Nardella che entra in area dalla destra e crossa il pallone in mezzo all’area, ma un tocco della difesa gialloblù impedisce agli attaccanti di casa un facile tap in davanti al portiere.
Sul finale di frazione il Figline impensierisce ancora il Follonica Gavorrano in ripartenza: al 43’ è Diarra, servito in area sulla destra, a provare il tiro respinto di pugno da Filippis, un minuto dopo la difesa rossoblù rischia ancora una disattenzione con un cross dalla fascia di cui per poco non approfitta ancora Saccardi.
Nel secondo tempo il Follonica Gavorrano parte molto forte e mette costantemente sotto pressione la difesa dei valdarnesi. Al 47’ una conclusione di Pino, ma Conti è attento e respinge di pugno. Al 58’ ci prova Lo Sicco da fuori area, ma il numero uno del Figline blocca il tentativo.
Costantemente in avanti, alla fine i padroni di casa trovano lo spunto che vale il pareggio: al 76’ Macrì di controbalzo dentro l’area infila un diagonale rasoterra che s’infila nell’angolino basso, 1-1. Con i cambi il Figline ritrova un po’ di energie e riesce a contenere il Follonica Gavorrano che all’ultimo minuto rischia clamorosamente di ribaltare la partita con il colpo di testa di Ampollini che però si stampa sulla traversa. Il pallone non entra e il Figline si gode un ottimo risultato e una bella prova contro una delle prime della classe.

Articoli correlati