19, Aprile, 2024

Sottopasso ferroviario di Rignano, partono i lavori di RFI. Dall’8 aprile l’incrocio regolato da semaforo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si aprirà a partire da lunedì 8 aprile il cantiere, già annunciato da alcune settimane, nel sottopasso ferroviario che segna l’ingresso dell’abitato di Rignano. Come aveva spiegato il sindaco, Giacomo Certosi, si tratterà di lavori a cura ed onere di RFI, per il consolidamento strutturale del viadotto in muratura e la sostituzione delle travate metalliche in prossimità della stazione ferroviaria.

Questa fase iniziale dei lavori avrà una durata di due mesi circa, fino indicativamente al 10 giugno: e in tutta questa fase sarà istituito un senso unico alternato su via Roma, con l’installazione di un impianto semaforico. Nel dettaglio, saranno installati tre semafori: uno in Via della Stazione, uno in Via Roma e uno al di là del ponte, a San Clemente. L’impianto regolerà così il traffico in entrata e uscita dal sottopasso ferroviario.

Dopo la fine di questa prima fase, e quindi con l’arrivo dell’estate e la fine delle scuole, i lavori proseguiranno con gli altri step di un intervento comunque complesso, che secondo le previsioni andrà avanti fino al 31 agosto.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati