26, Maggio, 2024

Progresso sociale: “Nessun socio sarà candidato in uno dei due schieramenti né sarà presente una lista”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

“Smentiamo categoricamente – ha spiegato il movimento –  Nessun socio sarà candidato in uno dei due schieramenti né, tantomeno, sarà presente una lista di Progresso Sociale Valdarno in questa tornata elettorale, nonostante le pressanti richieste in tal senso venute da entrambe le parti”. Con queste parole Progresso sociale Valdarno smentisce le voci secondo le quali l’associazione politica si sarebbe presentata alle prossime elezioni amministrative di Montevarchi.

 “In linea con questo proposito avevamo chiesto ufficialmente, in data 14 agosto, che Silvia Chiassai Martini e Luca Canonici presentassero i rispettivi programmi elettorali. A quasi due settimane da quell’appello, nessuna risposta ufficiale è arrivata. Cogliamo quindi l’occasione per rinnovare il nostro appello ad una immediata presentazione degli accordi programmatici in base ai quali sono state costruite le due coalizioni. Speriamo che questa volta una richiesta ufficiale presentata da un gruppo di cittadine e cittadini non cada nuovamente nel vuoto e nell’indifferenza”.

“Riaffermiamo anche, come precisato nello Statuto dell’Associazione sottoscritto dai soci, il nostro ancoraggio ai valori della tradizione di centrosinistra – ha chiarito Progetto Sociale -. Destra e sinistra non sono infatti etichette superate e da mettere in soffitta, ma si riferiscono a due modi di intendere la società e le relazioni fra le persone profondamente diversi. Nei prossimi cinque anni, a prescindere da chi sarà il Sindaco del Comune di Montevarchi, vigileremo con rigore e attenzione sul rispetto degli impegni elettorali, esercitando una funzione di controllo e sorveglianza sui nostri amministratori. Chiunque voglia aderire al nostro progetto e si riconosca negli ideali che animano Progresso Sociale Valdarno può scriverci alla mail progressosocialevaldarno2021@gmail.com oppure contattarci sulla nostra pagina Facebook”.

Articoli correlati