26, Aprile, 2024

Svelate la formula e gli impegni delle valdarnesi nel primo turno della Coppa Italia e della Coppa Toscana

Più lette

Il Crt, in attesa di svelare i calendari, ha reso noto la formula e gli impegni del primo turno della Coppa Italia e della Coppa Toscana, articolato fra alcuni triangoari (19 e 26 settembre, poi 6 ottobre) piu  alcuni accoppiamenti (19 e 26 settembre) 

Nella Coppa Italia di Eccellenza nel primo turno Figline e Terranuova Traiana saranno protagoniste di un accoppiamento e non si affronteranno fra di loro come lo scorso anno, ma saranno chiamate a misurarsi con la Chiantigiana e la Baldaccio Bruni.

Anche nella Coppa Italia di Promozione, le due valdarnesi giocheranno in accoppiamento e se la Castelnuovese sfiderà la  Castigliomese, la Rignanese dovrà giocarsi il passaggio del turno con il San Piero a Sieve.

Per il primo turno della Coppa Toscana di Prima categoria, si sfideranno fra di loro Ambra e Pergine in un accoppiamento, in un  triangolare sono Fulgor Castelfranco, Vaggio Piandiscò e San Clemente mentre l’Ideal Clun Incisa dovrà vedersela in un altro triangolare con Firenze Sud e Sancascianese.

In Seconda categoria ci sono due trangolatri composti interamente da valdarnesi: Badia Agnano, Faellese e Atletico Levane Leona nel primo, Pestello, Cavriglia e  Arno Castiglioni Laterina nel secondo. La Tro.Ce.Do. è stata inserita in un triangolare con San Polo e Impruneta Tavarnuzze.  Completa il quadro l’accoppiamento Badia a RotiResco Reggello.

Articoli correlati