06, Maggio, 2024

Synergy e Galli, una penultima giornata decisiva

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Synergy ospita la Libertas Montale per vincere e riprendersi il quarto posto che vale la promozione diretta. Il Galli Terranuova fa visita al fanalino di coda Carrara, servono i due punti per prenotare i playoff

La Synergy non può più permettersi passi falsi se vuole strappare il quarto posto del Girone di qualificazione che vale la promozione diretta in Serie C Gold. Per il Galli la speranza passa per i playoff, che potrà disputare solo assicurandosi il quarto posto del Girone di classificazione. La penultima giornata di stagione regolare è un crocevia decisivo per entrambe.

La vittoria della Pielle Livorno nel derby labronico con la Libertas – anticipato a ieri sera – ha ribaltato il pronostico e complicato il cammino della Synergy, scesa al quinto posto con due punti da recuperare proprio sulla Pielle. La squadra di Caimi non ha alternative: deve vincere contro la Libertas Montale, già fuori dai giochi per la promozione diretta, per poi giocarsi tutto all'ultima giornata contro il fanalino di coda Altopascio. Raggiungere la Serie C Gold senza passare dai playoff resta un obiettivo alla portata, ma nelle prossime due partite non sono ammesse distrazioni. L'ambiente ci crede ed è pronto a sostenere in gran numero gli arancioverdi in quella che tutto l'ambiente si augura che sia l'ultima partita in casa dei “draghi”. Novità nell'orario: si gioca sabato 23 aprile alle 20.15.

Il Galli Terranuova c'è già al quarto posto del Girone di classificazione. La squadra di Baggiani dovrà difenderlo sul parquet dell'Audax Carrara, ultima in classifica ma non per questo da sottovalutare. Dopo una stagione senza vittorie, gli apuani hanno conquistato il primo successo stagionale due giornate fa contro Arezzo dopo aver sfiorato la vittoria a più riprese nelle precedenti giornate. Compresa la gara di andata contro il Galli, quando i valdarnesi riuscirono ad imporsi solo al supplementare. Si gioca domenica 24 aprile alle 18.30.
 

Articoli correlati