18, Maggio, 2024

Paolo Hendel porta “Niente panico!” al Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Uno spettacolo dedicato a Sergio Staino che unisce comicità e riflessione sulla paura. Il prossimo mercoledì 8 maggio, alle ore 21.30, il Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno sarà il palcoscenico di uno spettacolo unico e coinvolgente: “Niente panico!” con Paolo Hendel. In questa serata speciale, l’artista condurrà il pubblico in un viaggio attraverso le emozioni contrastanti della nostra epoca, in un monologo scritto dallo stesso Hendel insieme a Marco Vicari e diretto da Gioele Dix.

Lo spettacolo, dedicato al grande disegnatore Sergio Staino, sarà un’occasione per ridere e riflettere insieme, grazie alla maestria di Hendel nel coniugare comicità e profondità. Saranno presenti Bruna Pinasco Staino e Ilaria Staino, mentre verrà presentata l’iniziativa “Satira e sogni: l’opera completa di Sergio Staino in rete” a cura dell’Associazione Culturale Bobo E Dintorni.

“Niente panico!” racconta la storia di un uomo alle prese con le sue paure, sia personali che collettive, in un’epoca segnata da ansie e incertezze. Con ironia e sagacia, Hendel esplora temi come la fragilità umana di fronte alle pandemie e alla minaccia della guerra, offrendo al pubblico uno spettacolo avvincente e emozionante.

Gioele Dix, che ha diretto lo spettacolo, ha sottolineato l’importanza della tematica affrontata da Hendel: “Con coraggio e un pizzico di sana spavalderia, Paolo affronta il tema della paura, sia essa individuale che collettiva. È un viaggio a zig-zag fra le ansie personali sulla nostra salute e le catastrofi planetarie che ci guastano severamente l’umore”. Paolo Hendel, attore comico di grande talento, riesce a far ridere e commuovere il pubblico con la sua performance, che oscilla tra momenti di leggerezza e riflessione profonda. “Niente panico!” non è solo uno spettacolo di intrattenimento, ma anche un momento di condivisione e di confronto con le sfide della nostra epoca.

 

Articoli correlati