27, Aprile, 2024

Messa in sicurezza e risparmio energetico, le risorse della Regione alla scuola primaria

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Alla scuola di Loro Ciuffenna la Regione Toscana ha destinato 142.590 euro. Vincenzo Ceccarelli: “Dalla Regione oltre mezzo milione di euro per due importanti progetti nel territorio aretino

In arrivo importanti risorse in Valdarno dalla Regione Toscana per opere pubbliche di messa in sicurezza e risparmio energetico. Nel territorio aretino 2 comuni beneficeranno subito di questi finanziamenti: 142.590 euro al Comune di Loro Ciuffenna per la scuola primaria e 392.630 euro al Comune di Bibbiena per il Palatennis di Bibbiena. Inoltre, circa mezzo milione di euro sarà destinato al Consorzio di Bonifica per interventi di messa in sicurezza del territorio e rischio idrogeologico nell’ambito del Documento Operativo per la Difesa del Suolo.

“Si tratta di una risposta importante che la Toscana dà al territorio – spiega Vincenzo Ceccarelli, Capogruppo Pd in Consiglio Regionale – Infatti le risorse in arrivo anche ad Arezzo fanno parte dei fondi provenienti dallo Stato e destinati a favorire gli investimenti nelle Regioni. La Toscana, con delibera approvata ieri dalla giunta regionale, si è immediatamente attivata per impegnare queste risorse in progetti di immediata cantierabilità che dovranno essere appaltati entro agosto 2021.”

“Si tratta di due interventi preziosi per le comunità. Il primo riguarda una scuola e l’altro un importante centro sportivo e di aggregazione – spiega Ceccarelli –Questo è un primo tassello, la prima annualità, dei fondi provenienti dallo Stato e destinati a favorire gli investimenti nelle Regioni ogni anno da qui al 2034. Si tratta di una grande opportunità per i Comuni e per la Toscana. Un ringraziamento all’assessore Ciuoffo per il lavoro svolto e per quello da fare. Infatti è già stato annunciato un tavolo con ANCI Toscana per definire un protocollo di intesa in merito alla gestione pluriennale delle risorse che tale misura porterà nel territorio regionale”.

Articoli correlati