27, Aprile, 2024

Incontro tra i residenti del centro storico e il sindaco. Avanzate alcune richieste

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dalla pulizia ai rifiuti, dai cassonetti agli schiamazzi notturni: queste e altre sono state le questioni sollevate dai cittadini dell’associazione

L'Associazione residenti del centro storico di San Giovanni ha incontrato il sindaco Maurizio Viligiardi per esporre alcune tematiche e problematiche dell'area. L'associazione infatti è nata proprio come tramite tra i cittadini e l'amministrazione comunale per segnalare i problemi e trovare una soluzione.

I residenti lamentano in particolare il degrado in alcune parti del centro. Per questo sono state molte le questioni sollevate e sottoposte all'attenzione del sindaco e le possibili soluzioni.

Dalla pulizia delle strade, del Corso e dei chiassini con la richiesta di interventi di SeiToscana nelle fasce orarie del divieto di accesso al centro storico per i residenti ( "altrimenti le macchine spazzatrici passano solo al centro della strada perché ai lati ci sono le auto parcheggiate") a quella delle colonne del Corso e soprattutto del colonnato di Palazzo d’Arnolfo; dall'abbandono dei sacchetti e dei rifiuti in genere da affrontare con l'installazione di telecamere e il controllo dei vigili sui sacchetti lasciati per strada allo spostamento dei cassonetti dall’entrata del Giardino di’ Noce all’ingresso del parcheggio.

E ancora: i residenti hanno chiesto l'aumento delle rastrelliere e dei cassonetti, soprattutto durante le manifestazioni, e la modifica di quelli per la carta. Le lamentele poi si riferiscono anche agli schiamazzi notturni, alle soste selvagge nel centro storico davanti agli ingressi delle abitazioni e fuori degli orari consentiti e il traffico in Corso Italia la mattina.

Tra qualche mese dunque il sindaco e l'associazione si incontreranno di nuovo per esaminare cosa è stato fatto e cosa ancora resta da fare.

Articoli correlati