19, Maggio, 2024

Finale amaro, la Synergy retrocede

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Vaiano passa negli ultimi secondi di gioco per 67-66 e vince 3-1 la serie playoff condannando i sangiovannesi alla Serie D. Triste en plein per il basket valdarnese: retrocesse tre squadre su tre

Finisce nel peggiore dei modi la stagione della Synergy: Vaiano vince gara-4 di un solo punto, 67-66, completa la rimonta e chiude la serie playoff sul 3-1 condannando i valdarnesi alla retrocessione in Serie D.

La Synergy era al tutto per tutto, sotto 2-1 nella serie che pure aveva iniziato con una vittoria. Ieri sera arrivava a Vaiano con l'unico obiettivo di vincere e rimandare tutto alla “bella” che avrebbe giocato in casa. Pur con le assenze pesanti di Bucciolini e Stagi, i sangiovannesi partono forte e sfiorano la doppia cifra di vantaggio già in avvio. La reazione dei pratesi arriva nel secondo quarto con Fracassini e Mattei, la Synergy difende il vantaggio finché può con le triple di Pelucchini ma a metà gara è sotto di tre.

Vaiano prova ad aumentare il vantaggio in avvio di ripresa, i valdarnesi resistono con Malacario e Brandini ma devono fare a meno del bomber Tello, per nulla in condizione. Nell'ultimo quarto i valdarnesi riprendono quota e trovano un sorpasso che ha dell'eroico con Basilicò. Manca meno di un minuto e la squadra di Caimi è avanti di due lunghezze. Mattei si alza da tre punti per il sorpasso, l'arbitro vede un contatto falloso con Basilicò e assegna tre tiri liberi. Il pratese fa 3/3, mancano 6 secondi, la Synergy lancia un'ultima preghiera con Malacario ma la conclusione sulla sirena è corta. Vaiano fa festa, la Synergy si dispera. Annata tremenda per le valdarnesi della Serie C regionale: è pur vero che la formula prevedeva ben sei retrocessioni, ma la vallata ha centrato un triste en plein e dopo Fides Montevarchi e Polisportiva Galli aggiunge anche la Synergy alle squadre relegate alla Serie D.

Valbisenzio Vaiano – Synergy Valdarno 67-66 (11-19, 35-32, 49-44). Vaiano: Poli 5, Lucchesi 2, Mungai 8, Picchi ne, Vignolini ne, Fracassini 19, Saccenti 11, Donati, Magni 9, Mattei 13. Allenatore: Pieri. Synergy: Mascherini 3, Innocenti, Basilicò 5, Norci 13, Bianchi, Brandini 12, Malacario 14, Cardo, Pelucchini 19, Tello. Allenatore: Caimi

Articoli correlati