26, Aprile, 2024

Accademia musicale valdarnese: le proposte per il 2019

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tre le iniziative organizzate insieme al Comune di San Giovanni

Tre le proposte culturali dell'Accademia Musicale Valdarnese e del Comune di San Giovanni Valdarno per il 2019: “I° edizione Primavera Musicale Sangiovannese”, “XIV° edizione Festival di Musica Classica Città di San Giovanni Valdarno” e “1° Concorso Internazionale Humberto Quagliata Città di San Giovanni Valdarno”

I° edizione "Primavera Musicale Sangiovannese"

L’Accademia Musicale Valdarnese ha organizzato una rassegna con 5 concerti dal 7 aprile al 25 maggio, alle 17,00, nella Pieve di San Giovanni Battista in piazza Cavour. La Primavera Musicale Valdarnese terminerà sabato 25 maggio con l’Accademia Valdarnese del Poggio di Montevarchi che prevede la Conferenza e Concerto dal titolo “Il Rinascimento e il Barocco tra teoria e diletto musicale”.

XIV edizione "Festival di Musica Classica Città di San Giovanni Valdarno"

Il 19 ottobre il M°Jean Francois Antonioli aprirà con il suo recital pianistico la manifestazione che quest’anno rispetta con rigore la durata che caratterizza le manifestazioni con questo nome: in 60 giorni si terranno 9 concerti (dal 19 ottobre al 15 dicembre). "I concerti saranno tenuti nella Pieve di San Giovanni Battista e saranno di alto spessore artistico, con la partecipazione di artisti di fama internazionale con una lunga e consolidata carriera concertistica, pianisti solisti stranieri, duo pianistico, quintetto di ottoni con chitarra, trio con clarinetto, duo pianoforte e flauto, orchestra OIDA per i concerti del concorso e il concerto finale del 15 dicembre. Una grande proposta artistica".

1° Concorso Internazionale “Humberto Quagliata – Città di San Giovanni Valdarno”

Dal 5 al 10 Novembre si svolgerà la I° edizione del “Concorso Internazionale Pianistico Humberto Quagliata – Città di San Giovanni Valdarno”. La volontà dell'Accademia Musicale Valdarnese è di ricordare il M° Humberto Quagliata che è stato grande musicista di taratura mondiale e grande amico dell'Accademia. Il concorso sarà articolato in due sezioni: interpretazione pianistica ed esecuzione musicale.

 

 

 

Articoli correlati