29, Novembre, 2022

“Montevarchi fra le nuvole”: ecco il calendario 2022 di Varchi Comics, con 12 illustrazioni d’autore

Più lette

In Vetrina

Dodici illustrazioni, tutte dedicate a Montevarchi, vista però attraverso la lente del fumetto e del fantasy: è stato presentato questa mattina il calendario 2022 curato da Varchi Comics, con il patrocinio del comune di Montevarchi. Mese dopo mese, gli illustratori e i fumettisti dedicano alla città cartoline inedite e molto particolari. A firmare le dodici pagine sono stati Gabriella Medina, Piermatteo Bernardi, Gianluca Borgogni, Elisabetta Simonti, Francesco Tassi, Jasmine Ensany.

“Un bel regalo per la città da parte di Varchi Comics – ha commentato il sindaco Silvia Chiassai Martini – una iniziativa particolarmente coinvolgente, un calendario inedito e originale per vedere nei prossimi dodici mesi la nostra città. E tutto questo in attesa, a marzo, di poter tornare ad ospitare il Festival del fumetto con Varchi Comics protagonista e un numero importantissimo di appassionati”.

“Il senso del progetto è di fissare un punto di ripartenza – ha aggiunto il presidente di Varchi Comics, Daniele Mafucci – abbiamo coinvolto anche giovani artisti e tutto questo per un lavoro che è in qualche modo preparatorio al mese di marzo quando finalmente potremo tornare in presenza con il nostro Varchi Comics. L’obiettivo rimane quello di promuovere il fumetto e la città di Montevarchi insieme”.

“Ogni artista ha potuto raccontare Montevarchi secondo il proprio gusto e stile – ha commentato una dei giovani illustratori, Jasmine Ensany – e questo ha dato vita ad un progetto molto bello, con molte visioni diverse”.

Per informazioni su dove e come poter acquistare il calendario, consultare la pagina facebook di Varchi Comics. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati