08, Dicembre, 2022

Imprevisti della vita,: il primo libro di Erika Citeriori

Più lette

In Vetrina

Erika Citeriori, ragioniera e novella scrittice, presenta il suo primo libro: Imprevisti della vita. L’amore nel dolore. Domani, sabato 11 dicembre, alle 16.00 presso la Sala Consiliare di Terranuova Bracciolini, avverà la prima presentazione alla presenza dell’autricce, il Sindaco e l’editore Betti. Il romanzo nasce dai ritrovati diari della nonna materna e dai racconti rinvenuti in essi.

L’autrice:”Ho deciso di regalare al mondo questa persona, perchè era una donna speciale. Un racconto di vita, di amore e di imprevisti. Spero che in un momento di aridità, questo libro possa essere un segno per imparare qualcosa o ritrovare alcuni valori”.

La trama: Il racconto si svolge con un ritmo narrativo essenziale: avvenimenti grandi e piccoli si succedono in questo percorso della memoria in modo chiaro e preciso. È impossibile non provare empatia per quella bimba di quattro anni già segnata dall’indifferenza dei genitori, è impossibile non commuoversi davanti alla solitudine della piccola Italia nel giorno della prima comunione o ancora vivere la sua angoscia quando cerca disperatamente un rifugio sotto i bombardamenti. Sola ancora una volta”. (Dalla prefazione di Vilma di Giallonardo)

Articoli correlati