26, Aprile, 2024

Bucine aderisce alla Fondazione Paolo Rossi. Benini:” É bello che lo sport faccia da veicolo per i rapporti umani”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale di Bucine, la delibera per aderire alla fondazione dedicata al campione Paolo Rossi. La Fondazione e il comune, collaboreranno per iniziative che promuovono lo sport e i suoi valori.

Obiettivo della Paolo Rossi Foundation, portata avanti dalla moglie di Paolo Rossi, Federica Cappelletti, è di concretizzare iniziative e progetti in cui lo sport diventi luogo e strumento per promuovere i valori di solidarietà e socializzazione, un mezzo di prevenzione sociale e crescita per i ragazzi, soprattutto per quelli che rimangono emarginati. Non solo: la fondazione porta avanti anche progetti ed iniziative nell’ambito della ricerca scientifica, compresa la messa a disposizione di apparecchiature mediche a favore di centri medici e il sostegno di malati oncologici.

Il sindaco Nicola Benini:“ Per Bucine, aderire alla Fondazione, è stato praticamente spontaneo, dato il profondo legame che abbiamo con la figura di Paolo Rossi, e dopo l’intitolazione dello Stadio comunale a Paolo, aderire alla Fondazione ci rende ancora più orgogliosi per le azioni e i progetti portati avanti per promuovere una cultura sportiva orientata a fare dello sport un veicolo di valori umani, di solidarietà e socializzazione.”

Federica Cappelletti, Presidente Paolo Rossi Foundation:” Con grande emozione e orgoglio ho appreso della partecipazione del Comune di Bucine come socio sostenitore della fondazione. In questa realtà abbiamo vissuto per anni con Paolo e continuano a vivere con le nostre figlie Maria Vittoria e Sofia Elena, ed è bello pensare che i progetti importanti che porteremo avanti sia condivisi anche dal Comune di Bucine e sono sicura anche dai bucinesi. Questo posto è casa e lo sarà per sempre. Ringrazio il sindaco Benini che ha avuto la sensibilità di avvicinarsi a questa bellissima realtà, attraverso la quale potremo fare grandi cose per gli altri, mantenendo vivo Paolo, la sua immagine, i suoi valori, principi, ideali”.

Articoli correlati