27, Aprile, 2024

Un derby valdarnese con in palio punti salvezza per dare pepe alla ventunesima di Promozione

Più lette

Delicato scontro in zona retrocessione fra Terranuova Traiana e Olimpia Palazzolo, la Castelnuovese non può permettersi il lusso di fallire in casa contro il fanalino di coda Spoiano mentre l’Arno Castiglioni Laterina giocherà fra le mura amiche con l’Olimpic Sansovino

La ventunesima giornata nel campionato di Promozione mette in agenda una sfida tutta valdarnese di grande importanza nei bassifondi come quella fra Terranuova Traiana e Olimpia Palazzolo, rispettivamente quintultima e penultima. I padroni di casa non vincono dal 14 gennaio, l'Olimpia invece è reduce da due buoni risultati (vittoria in casa del Firenze Ovest, pareggio fra le mura amiche con la capolista Pratovecchio) e, siccome un punto  non servirebbe a nessuno, le attese sono per una partita combattuta fino al 90'.

Una sfida importante con in palio punti pesanti in zona salvezza è quella che attende la Castelnuovese, in casa opposta al fanalino di coda Spoiano. Gli amaranto hanno l'obbligo di fare risultato pieno per rimpinguare una classifica che al momento non consente di dormire sonni troppo tranquilli, consapevoli che non sarà troppo facile. L'Arno Castiglioni Laterina, squadra imbattuta in casa, attende la visita di una Olimpic Sansovino che in trasferta ha stentato abbastanza. Obiettivo dei valdarnesi vincere per guadagnare tre punti e restare vicina alla zona dei play-off, in attesa del recupero con il Chiusi.

Articoli correlati