27, Aprile, 2024

Provincia di Arezzo, in Consiglio la maggioranza resta di centrosinistra. Tre i valdarnesi eletti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si chiude però con uno scarto inferiore al punto percentuale, la sfida fra la lista di centrosinistra e quella di centrodestra. Presidente riconfermato Roberto Vasai, 6 seggi vanno alla lista più votata, cinque alla seguente. Entrano i valdarnesi Botti, Neri e Chiassai

Il centrosinistra si conferma alla maggioranza della Provincia di Arezzo, seppur di scarto, dopo le elezioni (di secondo livello) che si sono svolte domenica. La commissione ha reso noti i risultati delle elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale. La lista più votata è stata il “Centrosinistra per Arezzo”, che ha ottenuto il 45,55%, eleggendo sei consiglieri. La lista “Comuni per la Provincia”, di centrodestra, ha ottenuto invece il 44,94%, ed ha eletto cinque consiglieri; infine, la lista “Progetto civico” ha ottenuto il 9,51%, eleggendo un consigliere.

Tre i valdarnesi eletti nel nuovo consiglio provinciale: sono il sindaco di Loro, Moreno Botti, e la consigliera di Montevarchi, Francesca Neri, per il centrosinistra; e il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai per il centrodestra. Confermato Presidente della Provincia Roberto Vasai, che rimarrà in carica, come il consiglio appena eletto, fino a fine 2018. La composizione completa: Alessandro Caneschi, Moreno Botti, Francesca Neri, Donato Caporali, Gabriele Corei e Eleonora Ducci per la lista “Centrosinistra per Arezzo”; Alessandro Ghinelli, Silvia Chiassai, Mario Agnelli, Nicola Carini e Alfredo Romanelli per la lista “Comuni per la Provincia”; Francesco Del Siena per la lista “Progetto Civico”. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati