26, Aprile, 2024

Progetto OXY, sesta edizione: a Bellosguardo l’atto conclusivo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La festa finale si terrà giovedì 6 giugno dalle 9.00 nell’area dei circuiti. Insieme alla Misericordia di Cavriglia e San Giovanni e all’amministrazione comunale forze dell’ordine, vigili del fuoco, associazioni e tante dimostrazioni per i piccoli studenti. Presenti anche classi di alcune scuole elementari di San Giovanni

Progetto OXY, sesta edizione: l'esperienza formativa rivolta agli alunni dell'Istituto comprensivo Dante Alighieri e ai loro genitori, organizzata dalla Misericordia di Cavriglia e San Giovanni con il patrocinio del Comune, si concluderà giovedì 6 giugno a partire dalle 9.00 nell'area di Bellosguardo.

Parteciperanno tutte le forze dell’ordine e tutte quelle realtà coinvolte con il 118 nella gestione del primo soccorso sul territorio. OXY è stato ideato con il lungimirante obiettivo di diffondere a partire dai giovanissimi le pratiche necessarie in caso di emergenza per salvare vite umane.

Quest'anno hanno preso parte al progetto anche classi di alcune scuole elementari di San Giovanni. Saranno presenti, tra gli altri, il reparto di investigazioni scientifiche della polizia, le unità cinofile dei carabinieri, l'Avis.

 

 

Articoli correlati