21.06.2019  14:47

Per un'altra San Giovanni analizza il voto delle amministrative

di Monica Campani
La lista civica Per un’altra San Giovanni e Forza Italia, analizza gli esiti del ballottaggio di domenica 9 Giugno


commenti

Data della notizia:  21.06.2019  14:47

Per un'altra San Giovanni - Forza Italia, alle elezioni amministrative nella coalizione di Centrodestra, analizza il voto e guarda al futuro politico della città.

 

"Il risultato della coalizione di centrodestra e delle liste civiche collegate è stato al di sotto delle aspettative ed è necessario a livello locale ripensare e programmare per il futuro una nuova proposta che possa veramente aspirare al Governo della Città. Pur mettendo in campo per la prima volta a San Giovanni una proposta di centro destra unitaria e completa, anche con l’apertura alle esperienze civiche storiche e nuove, la coalizione non è riuscita, a nostro avviso, a valorizzare a dovere le competenze del proprio candidato a Sindaco Roberto Martini nonché delle persone che si sono spese nelle liste che lo hanno appoggiato".

"Purtroppo il richiamo della politica nazionale ha prevalso; da cui, molto probabilmente, ci si aspettava un risultato che automaticamente sarebbe passato dal voto europeo alle liste per le amministrative. E’ altresì vero che nonostante il secondo turno abbia offerto la possibilità di una seria alternativa alla coalizione guidata da Valentina Vadi, purtroppo la sinistra è di nuovo riuscita a compattarsi impedendo il cambio del Governo della Città. Da qui nasce una seconda riflessione: la vittoria per le forze alternative alla Sinistra, in questa Città, potrà arrivare solo offrendo all’elettorato una proposta che sia non solo credibile e competente ma anche potenzialmente vincente fin dal primo turno. E per questo è necessario che le liste di centro-destra e le esperienze civiche, anche esterne al centro destra, facciano sintesi per una proposta programmatica unitaria e di credibile alternativa".

"La nostra coalizione di centro destra, che porterà ancora due consiglieri come nel passato mandato amministrativo, dovrà lavorare fin d’ora a questo obiettivo. Siamo certi quindi che il nostro candidato Sindaco Martini, eletto con i voti di tutta la coalizione ed il consigliere Guidelli si facciano promotori, in consiglio, delle nostre istanze e delle nostre proposte per la città, identificandosi nel prossimo gruppo consiliare come Centrodestra unito per San Giovanni formalizzando in tal senso la richiesta di formazione del gruppo consiliare come tra l’altro avvenuto sia nel 2009 che nel 2014. Allo stesso tempo la Lista civica e Forza Italia ringraziano i consiglieri uscenti Martellini e Pia per il loro impegno e contributo alla città in questi dieci anni in consiglio comunale. Vogliamo infine rivolgere un augurio al neo Sindaco Valentina Vadi, affinché possa lavorare in questi prossimi cinque anni nell’esclusivo interesse e per il bene della nostra città". 

Politica / Comunicati Stampa

 
comments powered by Disqus
Roberto Riviello
Controcorrente
La scena forse più toccante, e scioccante, di questi ulti...
Julian Carax
Un.Dici
Si è vero. Ai tempi che scrissi questo pezzo lo feci per ...
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...