11.09.2018  15:32

Partita e lotteria di solidarietà per i lavoratori Bekaert

di Monica Campani
Amichevole di pallavolo organizzata da ValdarnoInsieme alla Palestra di San Biagio, dove sfiderà la Rinascita Il Bisonte Firenze. In palio la maglietta della Stufi


Federica Stufi

Continua l’ondata di solidarietà nei confronti dei lavoratori Bekaert di Figline: mercoledì 12 settembre nuova iniziativa questa volta promossa dalla ValdarnInsieme nella Palestra di San Biagio. L’appuntamento è fissato alle 21.00, quando inizierà l’amichevole di pallavolo tra ValdarnInsieme e Rinascita Il Bisonte Firenze, due squadre di serie B del territorio (la prima di Figline e Incisa Valdarno, la seconda di Firenze). Lo scopo è quello di raccogliere fondi da destinare al Cral, Circolo Ricreativo Aziendale Lavoratori, dei lavoratori Bekaert di Figline, per l’organizzazione di iniziative che serviranno a tenere alta l’attenzione sul caso e, in generale, per finanziare la vertenza sindacale.

All’ingresso della palestra, infatti, saranno distribuiti i biglietti della lotteria con un’offerta libera. In palio come 1° premio, che sarà estratto nel corso della serata, ci sarà la maglietta di Federica Stufi, la pallavolista figlinese alla sua 10° stagione di serie A, che ha scelto di diventare testimonial della raccolta fondi “Io sto con i lavoratori Bekaert” lo scorso luglio e di donare la sua maglia della nazionale in occasione della sua premiazione da parte del Comune come Eccellenza dello Sport.

La raccolta fondi “Io sto con i lavoratori Bekaert”, organizzata dal Comune con il supporto di varie realtà territoriali (tra cui associazioni e aziende locali) a luglio scorso ha superato i 10.500 euro, la metà dei quali provenienti da una donazione da parte dello stesso ente.

 

 

 

Cronaca / Sociale

 
comments powered by Disqus
METEO & WEBCAM
OGGI
nubi sparse
min: 18° * max: 31°
H
DOMANI
sole e caldo
min: 17° * max: 31°
B
DOPODOMANI
poco nuvoloso
min: 17° * max: 30°
H