27, Aprile, 2024

Nomi importanti al via della decima edizione del “Rally di Reggello-Città di Firenze”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tanti i pretendenti alla vittoria a cominciare da Carlo Alberto Senigagliesi, che andrà alla ricerca del terzo successo dopo quelli del 2014 e del 2016. Si preannucia lotta serrata anche fra le auto storiche

Grandi nomi al via della decima edizione del "Rally di Reggello-Città di Firenze", che si svolgerà in questo primo week-end di settembre.

L’osservato speciale sarà il pisano Carlo Alberto Senigagliesi, che andrà alla ricerca del tris di allori dopo quelli del 2014 e 2016. Per farlo, affiancato dal fido Morganti si proporrà alla guida di una Peugeot 208 T16, dovendosi confrontare con diversi avversari che puntano in alto, a partire dal valtellinese Marco Gianesini (con Bergonzi), vincitore del 2015 e al via con una Skoda Fabia, per proseguire con l’interessante debutto dello spezzino Claudio Arzà, affiancato da Castiglioni, su una Ford Fiesta. In lizza per fare bene anche William Marti su Fiesta (terzo lo scorso anno),  Marco Cavalieri su Citroen DS3 , Brunero Guarducci con la Hyundai i20 e sarà interessante poi seguire la prestazione dell'inedita Mitsubishi Space Star, il cui sviluppo in Italia è affidato ai fratelli Giordano, che l’hanno fatta debuttare la scorsa primavera.

Anche la parte storica è ricca di nomi, fra i quali spiccano quelli del sammarinese Graziano Muccioli su Porsche Carrera, di Giuliano  Calzolari al volante della sua Ford Escort e di Max Fognani, con l’A112 Abarth. Da ricordare anche la presenza di  Alberto Salvini su Lancia Fulvia.

 

Articoli correlati