31.05.2020  18:00

Morto Antonio Aquiloni, una figura storica in città legata al commercio

di Monica Campani
Tanti i messaggi di cordoglio: da Confcommercio all'Amministrazione comunale di San Giovanni


commenti

Data della notizia:  31.05.2020  18:00

E' morto Antonio Aquiloni, 75 anni, uomo conosciuto a San Giovanni per aver legato per quasi 50 anni la propria vita al tessuto economico e commerciale della città.

Il primo a ricordarlo è stato Paolo Mantovani, Confcommercio: "Stanotte è scomparso un caro amico che è sempre stato anche un collega sincero e leale. Come presidente di Confcommercio voglio ricordare i suoi incarichi tutti svolti con grande passione. Un abbraccio e delle sentite condoglianze da parte mia e di tutto il consiglio direttivo".

Vari i riconoscimenti ottenuti nel corso della sua carriera:  l'anno scorso gli fu consegnatoa l'aquila d'oro nell'ambieto del premio 'Maestri del commercio' per i 48 anni di attività.

Anche l'Amministrazione comunale lo ricorda: "L’Amministrazione comunale si unisce al cordoglio per la scormparsa di una storica figura del tessuto economico sangiovannese; Antonio Aquiloni, commerciante premiato con l’Aquila d’Oro, fregiato del titolo onorifico di “Maestro del Commercio da 50&Piú” e successivamente con il “Premio Mercurio Toscana” ricevuto a Palazzo Vecchio. Con Antonio ci lascia un pezzo di memoria della nostra comunità, attivo per anni anche come membro del Consiglio di Amministrazione nel Calcit Valdarno".

Cronaca

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE
Roberto Riviello
Controcorrente
Se pensate che la rima boccale sia lo stesso della rima b...
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questa recensione andremo a recensire un...