08.06.2018  17:35

La Lista civica: "Non solo buche e toppe ma sulle provinciali anche erba alta"

di Monica Campani
La lista civica Terranuova in Comune scrive al Presidente della Provincia di Arezzo Roberto Vasai


Non bastavano buche e toppe adesso anche l'erba alta e non tagliata crea problemi alla sicurezza nelle strade e aumenta il degrado delle aree. In sintesi è questo il motivo per cui al Lista civica Terranuova in Comune ha scritto al presidente della Provincia di Arezzo.

"Non bastavano le condizioni pessime date dalle innumerevoli buche e toppe in cui versano le nostre strade Provinciali, adesso si presenta un altro problema che non è solo di carattere estetico e di decoro, ma è soprattutto un problema di sicurezza stradale. Stiamo parlando del taglio dell’erba lungo le strade di competenza della Provincia".

"Quando si parla di strade Provinciali viene subito alla mente la strada della Setteponti, ma ci sono altre strade di competenza provinciali che attraversano il nostro Comune e dove il mancato taglio dell’erba costituisce un problema serio in quanto non permette agli automobilisti, ciclisti e pedoni quella visibilità tale da poter permettere di scambiarsi e di dare precedenze in tutta sicurezza. Siamo consapevoli del fatto che le Province versano in un momento di crisi economica senza precedenti, ma allo stesso tempo non possiamo rimanere indifferenti quando si parla di sicurezza e prevenzione stradale".

"E’ per questo che facciamo un appello al Presidente della Provincia di Arezzo Roberto Vasai, affinchè provveda in tempi celeri non solo a tagliare l’erba lungo le strade Provinciali, ma anche a fare un piano programmatico serio mirato ad individuare i tratti di strada più pericolosi per poi poterli mettere in sicurezza ripristinando il manto stradale".

 

 

 

Cronaca / Politica

 
comments powered by Disqus
Roberto Riviello
Controcorrente
Secondo un sondaggio dell’emittente televisiva La7,...
Luca Franchi
Il Dottore delle Piante
A grande richiesta, e per la prima volta in assoluto, pro...