26, Aprile, 2024

Inseguimento con fuga: i carabinieri identificano uno dei tre fuggitivi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’arrestato, nell’udienza di convalida, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Continuano le indagini dei carabinieri

Sviluppi nella vicenda accaduta ieri tra Figline e Matassino. I carabinieri della compagnia di Figline hanno identificato uno dei tre fuggitivi, intestatario dell'auto: si tratta di un 25enne adesso denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. L'identificazione è avvenuta grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati e alla collaborazione della Polizia Municipale di Figline.

Al Matassino, poi, sono stati ritrovati alcuni oggetti gettati via, nei fossi, durante la fuga: un paio di guanti ed un berretto, 2 targhe adesive riconducibili ad un veicolo dello stesso modello di quello adoperato dai quattro uomini, un’altra ricetrasmittente.

I fatti risalgono a ieri quando il sistema di videosorveglianza comunale segnala il passaggio di un veicolo privo di assicurazione. La Polizia Municipale, in posto di blocco, cerca di fermare l'auto con 4 persone a bordo ma il conducente fugge inseguito dai vigili urbani. Viene bloccato in Pian di Rona dai carabinieri. Un uomo viene arrestato, gli altri riescono a fuggire a piedi al Matassino. I militari setacciano la frazione, controllano strade, negozi, la zona lungo l'Arno,  ma dei tre nessuna traccia.

Intanto nell’udienza di convalida dell’arresto il 41enne di Latina fermato è stato sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari. Sono in corso ulteriori accertamenti per identificare gli altri 2 complici e verificare le loro intenzioni sul territorio valdarnese.

 

Articoli correlati